Web Marketing

Indicizzazione e Posizionamento Siti Web

Possedere un sito web funzionante, graficamente curato e compatibile con tutti i dispositivi è importante, ma senza un buon progetto web marketing corri il rischio di rendere inefficace tutto il lavoro di sviluppo.

Il web marketing comprende tutte quelle operazioni utili a far conoscere il tuo sito e garantirgli un buon posizionamento sui motori di ricerca.

Fra gli interventi che è possibile effettuare sul tuo sito ci sono l’inserimento delle parole chiave e l’ottimizzazione dei testi in ottica SEO, oltre alla pianificazione di campagne marketing SEM ad hoc, acquistando spazi pubblicitari sui principali canali come Google AdWords e progettando apposite Landing Page di destinazione, ovvero pagine del sito che presentino in modo semplice e rapido i contenuti del sito che desideri promuovere.

Tutto questo prevedendo un’adeguata presenza sui Social Network da Facebook ad Instagram, da Twitter a Pinterest.

Per ogni progetto ed ogni tipologia di sito è possibile studiare una strategia specifica anche alla luce del budget disponibile e i risultai desiderati.

Ottimizzazioni SEO

L’efficacia di un sito e il contributo che esso può dare alla promozione della tua attività è data dalla facilità di utilizzo, la compatibilità con il maggior numero di dispositivi, la coerenza grafica ed un progetto adeguato di web marketing.

Oltre a tutto ciò esistono particolari di natura strettamente tecnica diventati ormai indispensabili. Un sito che piace ai motori di ricerca è anche un sito tecnicamente adeguato agli standard del momento.

Per questo motivo offro servizi di ammodernamento per siti web che hanno bisogno di rimettersi al passo con i tempi.

Nello specifico posso convertire il codice del tuo sito in HTML5, il più recente codice dedicato alla realizzazione di pagine web capace di ”dare del tu” a Google e agli altri motori di ricerca, oppure convertire la grafica del tuo sito in responsive, ovvero renderlo compatibile con i moderni dispositivi di navigazione mobile come smartphone e tablet.

Dal 21 Aprile 2015 avere un sito mobile-friendly non è più un optional: Google ha infatti deciso di penalizzare i siti non compatibili con questi dispositivi.

Puoi fare riferimento a questa pagina per scorprire se il tuo sito è mobile-friendly.

Il test ha dato esito negativo e vorresti adeguarti ai requisiti Google? Chiedici un preventivo senza impegno!